sabato 14 febbraio 2015

CONTAMINARE IL BIANCO


Adoro e creare con il bianco, le sensazioni che questo colore mi trasmette e gli effetti che ha su di me, sono benefici. Lo chiamo the white concept, perché la scelta del bianco è proprio uno stile di vita, come il nero per "Coco Chanel" il bianco che predomina il minimalismo che trionfa e la luce che si diffonde, sono forse per la mia progettazione, punti di partenza ogni qualvolta mi ritrovo davanti al foglio da disegno. Pero mentre visualizzo gli spazi che progetto, utilizzo si il bianco come concetto di partenza su cui tutto si fonda e da cui tutto cresce e diventa, ma una volta stabilito la piattaforma di base, inizia la fase della CONTAMINAZIONE DEL BIANCO.

La chiamo così perché è come se iniziassi a sporcare una tela candida, il processo di contaminazione on avviene solo con la pittura e con colori alle pareti, ma è fatta di materiali, oggetti, ma senza mai togliere lo scettro mio "Bianco Sovrano" 

La scelta del bagno in casa, può avere tanti appellativi, OVVIA, CLASSICA, AZZARDATA, NORDICA, ECCESSIVA, o come dice mio fratello <<mi fa ospedale>> e come lo dice lui, in tanti lo penseranno. Per me invece rappresenta uno stato di grazia, un equilibrio spirituale. Per me la definizione giusta giusta è ILLUMINANTE;" Bianco colore ad alto luminosità, ma senza tinta. Più precisamente contiene tutti i colori dello spettro elettromagnetico ed è chiamato anche colore acromatico.
Insomma non pretendo che tutti condividano la mia passione per il bianco ,ma credo che il bianco sia intramontabile e rinnovabile, ma soprattutto sono le sue CONTAMINAZIONI che possono essere in continua mutazione. E proprio loro danno al bianco un vissuto diverso quando vogliamo.

Come vedrete nella maggior parte delle immagini, la contaminazione del bianco  è fatta con il nero, il grigio, il legno, e qualche colore dalla tinta non troppo forte. Questa raccolta di immagini, la  propongo per esprimere uno stile di vita che vorrei per la mia casa e la vostra, se vi va?























Buon weekend Sara


fonte immagini pinterest


Nessun commento:

Posta un commento